Logo Coperniko la rievoluzione del web


Suite prodotti


Coperniko è stato brevettato nel 2015 come modalità di navigazione di video e foto a 360 gradi.

Il primo servizio, Orbis, è nato per promuovere in modo interattivo la navigazione della Cittadella di Alessandria. Durante il 2016 il team di Ricerca e Sviluppo ha ideato molte applicazioni di Coperniko analizzando molteplici ambiti di utilizzo.

naviga un virtual tour a 360 gradi con la testa


Il servizio si sviluppa insieme alle nuove esigenze di mercato: un virtual tour è composto da più ambienti a 360 gradi collegati tra loro. Un mirino rosso funge da puntatore dell’utente all’interno dell’ambiente e gli hotspot servono per attivare schede tecniche o per spostarsi tra gli ambienti.

naviga con la testa foto e video a 360 gradi


È il primo servizio di Coperniko nato per mostrare foto e video a 360 gradi da PC, tablet e da Mobile con il movimento della testa, senza usare tastiera e mouse. All’interno di un video 360 attivato con Orbis, un avatar mette in evidenza i movimenti della testa dell’utente. Per la prima volta Orbis regala all’utente un nuovo livello di realtà virtuale.

leggi un documento con la testa senza usare la tastiera


Evolvo permette all’utente sul web di sfogliare contenuti e documenti pdf con il movimento della testa. Inclinando la testa opportunamente si blocca o sblocca la navigazione del documento, muovendo la testa in alto e basso si legge la pagina, muovendo la testa a destra o sinistra si sfoglia il documento, proprio come se si stesse leggendo un vero libro.

muovi oggetti virtuali 3D senza tastiera e con la testa


Corpus è un servizio di Coperniko creato per l’interazione tra utente ed oggetti 3D nella realtà virtuale. Chiudendo ed aprendo il pugno davanti alla webcam, si afferra o rilascia l’oggetto, spostando il pugno in alto o basso, destra o sinistra l’oggetto 3D si muoverà con l’utente.

muovi immagini con la testa senza tastiera o mouse


Actio è un servizio di Coperniko nato per interagire con immagini online con il movimento di un pugno, senza usare mouse o tastiera o senza plug-in. L’utente si interfaccia con il PC con la propria webcam: muovendo il proprio pugno in alto, basso, destra o sinistra per controllare un’immagine o un contenuto interattivo.

suite.alt_img_specialproject


Tutti i servizi di Coperniko sono pensati per qualsiasi utente, dal bambino all’adulto, anche per i diversamente abili perché la modalità di navigazione è semplice, immediata ed intuitiva. Tutti servizi possono essere utilizzati ed adattati alle esigenze del cliente e dell’utente con tastiere virtuali ed altri accorgimenti tecnici.

 

Nome*

Telefono*

Azienda

Email*

Messaggio


* Campi Obbligatori


Cliccando sul pulsante di invio, i dati personali da te forniti saranno acquisiti da AT MEDIA S.r.l. che li tratterà, in qualità di Titolare, mediante strumenti manuali e telematici, per riscontrare la richiesta di contatto. [ Leggi ]

 

 

I partner di Coperniko come Nikon, Microsoft e Polo ICT